ARAI

Speciali

Mobiles

ARAI Ci sono 122 prodotti.

Sotto-categorie

  • RX-7 V

    L'RX-7V rappresenta il vertice della conoscenza, dell'esperienza e del know-how di Arai nella tecnologia dei caschi.

    Con un guscio esterno PB-SNC² completamente nuovo, il rivoluzionario sistema di visiera VAS ("Sistema ad asse variabile") e un'area notevolmente più liscia intorno alle aste, l'RX-7V offre il nuovo punto di riferimento nel segmento dei caschi premium. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con una cornice ancora più sottile, ai nuovi condotti, al diffusore migliorato e ai canali dell'aria integrati, ogni parte mostra l'attenzione ai dettagli che è così tipica per Arai. Arai ha continuamente migliorato le prestazioni di "distacco" imparando da scenari reali. Grazie alla nuova scocca più resistente e liscia e alla VAS, l'RX-7V è più vicino che mai alla forma del casco ideale. Con VAS, la posizione di montaggio della visiera viene abbassata di 24 mm in cerca della forma ideale più liscia che aumenta la capacità di distogliere lo sguardo dall'energia. Di conseguenza, ciò ha permesso al guscio di essere completamente liscio sopra la linea di test dello standard Snell.



  • QV-PRO

    Il QV-PRO può essere definito senza alcun dubbio il miglior casco del segmento sport-touring. È caratterizzato dall’avanzata tecnologia del nuovo sistema visiera VAS, montato anche sul nuovo RX-7V con il quale condivide anche la calotta esterna, ma ha diffusori, prese d’aria e condotti integrati differenti. Questa calotta la più resistente, liscia e rotonda possibile, offre una calzata ad “ovale intermedio” e massimizza la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, caratteristica necessaria per garantire performance di assorbimento superiori in caso di impatti nel Mondo Reale. Il QV-PRO è il secondo modello della collezione dotato del sistema visiera VAS (Variable Axis System) che consente di avere un’area la più resistente e liscia possibile anche nella zona delle tempie. Fin dall’inizio, il QV-PRO è stato progettato per essere il miglior casco in termini di versatilità, offrendo il massimo della tecnologia oggi disponibile in termini di componenti (gli stessi dell’RX-7V), ma considerando anche le esigenze del vasto segmento sport-touring. Il QV-PRO è dotato di visiera PSS di serie, la soluzione ideale per ogni condizione atmosferica contro appannamento, formazione di condensa e riverbero del sole. 

  • CONCEPT-X NEW 2020
    Gli anni ‘80. Le moto naked. Un atteggiamento che vi faceva sentire diversi da tutti gli altri. Vi presentiamo il Concept-X. Questo casco, che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nasce dal cuore del dipartimento R&D di Arai. Ai tecnici piaceva il look, ma solo quello. Ora, vogliono mantenere il vecchio aspetto grintoso, che si abbina perfettamente al loro stile e alla loro moto, ma vogliono aggiungere la moderna performance Arai. 

    La semplicità selvaggia del Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno, anche se lo stile vintage potrebbe distrarvi, il casco ha dovuto superare i severi test interni di Arai. Sotto il look aggressivo, quindi, troverete una calotta resistente e leggera in PB e-cLc, con una forma liscia e arrotondata, rinforzata con la fascia periferica brevettata di Arai, per scivolare sulle superfici e rimbalzare sugli ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look meccanico retrò, migliora ulteriormente la capacità di scivolare abbassando i perni visiera per massimizzare l’uniformità della forma della calotta superiore. 

    Nonostante la concessione al passato, il Concept-X è per molti versi un casco del presente. Pronto per una generazione di motociclisti moderni che vogliono un “vecchio stile nuovo”, ma con la performance e il comfort che solo Arai può offrire.

  • RENEGADE-V

    Dopo più di tre anni di sviluppo, è con grande orgoglio che oggi Arai vi presenta il nuovo Renegade-V. 

    Un prodotto nato dal desiderio di sviluppare un casco integrale adatto ai motociclisti del segmento Cruiser, Custom e Café Racer, che incarnasse lo stile unico e personale di questi rider. 

    Le linee della mentoniera sono state scolpite per conferire un look deciso ed unico, che ricorda la “maschera squadrata” di un giocatore di rugby o di un maestro di arti marziali in piena forma. Le quattro prese d’aria della mentoniera unite ai quattro estrattori laterali, creano un flusso d’aria interno estremamente efficace, garantendo un’eccellente ventilazione e rendendo il casco sempre confortevole. L’elemento chiave di questa elevata performance sono i condotti laterali all’interno della mentoniera che estraggono l’aria calda e sono collegati direttamente all'interno del casco tramite canali posti dietro i guanciali.  

    Il Renegade-V è un casco dal look aggressivo, uno stile sicuramente apprezzato dai piloti del segmento Café Racer, Custom e Cruiser ed ovviamente, come tutti i modelli Arai, il Renegade-V supera tutti gli standard di sicurezza interni Arai prima dell’omologazione obbligatoria ECE. 

  • CHASER-X

    l Chaser-X è il terzo casco Arai che utilizza la nuova tecnologia VAS (Sistema ad asse variabile) che offre un’area sulla calotta molto più larga e liscia sopra la linea di test SNELL migliorando notevolmente l’importante proprietà di rimbalzo del casco. Il Chaser-X inoltre utilizza un sistema di ventilazione completamente nuovo derivato dal modello RX-7V, immediatamente riconoscibile dalla grande presa d'aria singola sulla parte superiore del casco. Questo ottimo sistema di aerazione deriva dal sistema diffuser dell’RX-7V. L’interno sostituibile è rivestito in tessuto antimicrobico. Il Chaser-X è dotato di FCS (Sistema di contorno facciale) e di un mini sottomento fisso e non retrattile. Anche la presa d’aria sulla mentoniera è una novità, mentre il sistema di blocco visiera sviluppato per la Formula Uno è lo stesso utilizzato per l’RX-7V. Tutti i caschi Chaser-X sono dotati di visiera Max Vision standard con lente Pinlock inserita separatamente nella confezione. 

  • PROFILE-V

    Profile-V è un modello completamente inedito per Arai e grazie al suo look aggressivo ed originale, al livello di Protezione che è in grado di offrire ed alle caratteristiche tecniche esclusive, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole entrare a far parte della Famiglia Arai. 

    Come ogni altro casco realizzato da Arai, Profile-V è dotato di una calotta esterna estremamente rigida e resistente, progettata per deviare l’energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli e per impedire la creazione di pericolose forze rotazionali; la calotta interna è invece realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) per assorbire ed immagazzinare l’energia d’impatto. 

    Grazie al nuovo sistema visiera VAS (Variable Axis System) siamo riusciti a rendere la sostituzione della visiera ancora più agevole avvicinando sempre più la forma di Profile-V a quella della calotta perfetta, ancora più liscia e resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore, per rendere la calzata e la rimozione del casco, ancora più agevole. 

    Profile-V è dotato di due prese d’aria in immissione nella parte superiore della calotta, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d’aria mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori. È dotato di serie di visiera VAS Max Vision Pinlock Ready il cui meccanismo di apertura e bloccaggio, è stato ereditato direttamente dalla Formula1 e può montare Pro Shade System; I guanciali e parte della calottina interna sono removibili, lavabili, personalizzabili e prevedono l’alloggiamento di un sistema intercom. 
    La tua esperienza Arai comincia da qui.

  • SZ-Z VAS

    Il modello SZ-R VAS è il nuovo casco jet sviluppato da Arai, con una calotta completamente riprogettata che integra il nostro nuovo sistema visiera VAS, migliorando la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli e massimizzando quindi il livello di protezione in un’area del casco da sempre critica. Grazie alla nuova forma della visiera (ancora più aerodinamica), alla possibilità di installare PRO Shade System, alla tecnologia Diffuser ereditata da RX-7V e dei nuovi interni, che migliorano adattamento e comfort, SZ-R VAS fissa un nuovo riferimento nel segmento. Ѐ inoltre predisposto per l’alloggiamento di un interfono e per l’utilizzo con gli occhiali. 

  • FREEWAY-CLASSIC
    Il Freeway-classic è caratterizzato da tutte le funzioni fondamentali di un casco per chi desidera rilassarsi e godere appieno del mondo che lo circonda. 


  • URBAN-V

    Il nuovo Open Face Arai Urban-V combina il design e lo stile di un casco vintage, con il livello di protezione all’avanguardia, il comfort e la ventilazione che ti aspetti da Arai. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, come le finiture in eco-pelle con cuciture a vista ed i classici interni ricamati, ma dotato di caratteristiche tecniche moderne in grado di assicurare il massimo in termini di protezione e comfort, come una calotta esterna più resistente e un sistema di ventilazione non visibile, integrato all’interno della calotta. 

  • TOUR-X4

    Il Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati: avventura, grand touring o fuoristrada, e senza frontino parasole è ideale anche per una moto da strada! Qualunque sia la condizione di guida, il Tour-X 4 è pronto a tutto. Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza frontino ma con visiera, o in qualsiasi altro modo preferiate. 

  • PENTA PRO

    Grazie alla sua leggerezza, comodità di calzata e sistema di aerazione, il Penta è da tempo il preferito dai piloti professionisti e appassionati. La nuova versione PRO aggiungerà maggiore sicurezza a questo modello molto popolare. Il nuovo casco da trial Penta PRO offre una barra all’altezza del mento trasparente e leggera per una maggiore protezione. Grazie al suo design intelligente, questa barra protettiva riduce al minimo l’ostruzione dell’area della visuale. È realizzata in policarbonato molto resistente e offre maggiore protezione in caso di impatto provocato per esempio dal manubrio. La FIM raccomanda vivamente una protezione aggiuntiva a livello del mento per i piloti di trial e, entro il 2018, la renderà obbligatoria per i piloti Junior fino a 16 anni di età. Inoltre la FIM ha stabilito che non sono consentite protezioni di altre marche o di terze parti come quelle dei produttori di accessori. 

  • MX-V

    L’MX-V è l’evoluzione dell’apprezzatissimo modello VX-3. In questo casco sono racchiusi anni di esperienza. La scelta perfetta per MX, enduro e utilizzo fuoristrada. Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75 Shapw. L’assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale. 

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 122 articoli